mercoledì 2 luglio 2014

Il ritiro del capitano...

La notizia era ormai nell'aria da tempo, ora è giunta l'ufficialità, il nostro capitano, nonchè bandiera storica Mario Casale ha deciso di appendere le scarpe al chiodo.

Si ritira a 40 anni, di cui 23 passati con questa squadra, di cui 11 con la fascia da capitano al braccio, a trascinare la squadra in Serie B.
Si aggrega in prima squadra il 31 agosto 2007, ultimo giorno della sessione di mercato proveniente dal nostro settore giovanile, segnalato come uno dei giovani più promettenti.

Tanta gavetta con la maglia numero 3, tanta panchina crescendo all'ombra dei grandi campioni in difesa, subentrando sempre dalla panchina e sfruttando tutte le occasioni.
Poi matura, si prende il posto da titolare e la maglia numero 6 dell'ormai ritirato David Gerwig, una maglia pesante ma con cui lui non sente pressione.

417 partite con la maglia del Dallster United, solo 4 reti ma ben 60 assist, il Bobby Moore della nostra difesa, con stop, contrasti e lanci lunghi ad impostare il gioco di squadra.

Ora entra di diritto nella Hall of Fame, al primo posto scavalcando le 2 bandiere Rinaldo Colajanni e Tomislaw Rogalinski.
Entrambi entrati nello staff dirigenziali, ma purtroppo dimessisi per via del fallimento societario, per lui e per loro è previsto un futuro all'interno dello staff.
Le loro gesta sul campo restano però indelebili nella storia di questo Club.


Ci mancherai SuperMario!!

 

Nessun commento:

Posta un commento