mercoledì 2 luglio 2014

Il fallimento e la rinascita

Nel 2012 succede quello che tutti i tifosi temono e non si aspettano, il Dallster United, indebitato fino all'osso per una serie di acquisti poco azzecati, dichiara il fallimento.

La società viene quindi smantellata, i giocatori venduti sul mercato, e la società finisce all'ultimo posto in serie D con il nome di Val di Messina.

La notizia provoca forti proteste, polemiche e scontri nelle piazze, fino a che l'imprenditore Jonathan Di Biagio rileva una nuova società, rinominandola Dallster United e riacquisendo tutti i trofei precedentemente conquistati e lascia una dichiarazione importante:
"Torneremo grandi, riporteremo il Dallster United nel calcio che merita, siamo pronti a rinascere!!"

I giocatori ovviamente sono quelli forniti automaticamente, giocatori veramente scarsi che non riescono a raggiungere il miracolo salvezza a stagione ormai inoltrata.
La società quindi inizia a porre buoni investimenti per gli anni successivi, vengono presi ottimi giovani e ottimi giocatori navigati in modo da ritornare subito in serie C.
"Non possiamo stare più di 2 stagioni in serie D, i guadagni sono inferiori alle spese e rischiamo un altro fallimento", dice il neo presidente Di Biagio.

E così accade, il Dallster l'anno successivo abbatte tutti gli avversari e viene promosso in serie C con 6 giornate d'anticipo.

I soldi ottenuti per la promozione vengono subito investiti sul mercato, vengono licenziati tutti gli scarti e presi giocatori per consentire una salvezza tranquilla.

Arriva un quinto posto molto positivo, i giocatori intanto crescono e vengono acquistati dei fenomeni per iniziare il salto di qualità, gente come Gennaro Imparato, Thana Manaham e Mohmmed Nader.

Nell'anno successivo arriva un grande 4° posto, dopo una lotta accesa per il podio persa  per soli 3 punti.
La linea difensiva inizia a diventare mostruosa con i 4 moschettieri  Carlos Areias, Choy Nizam Dawat, Muawiya Younes e Omer Pašalić.

Ora la squadra è maturata, migliorata e pronta a cercare di conquistare quel podio che manca ormai da troppi anni, sarà l'anno buono?
I tifosi del Dallster United se lo augurano!


Nessun commento:

Posta un commento