lunedì 6 luglio 2015

Stagione 50 - Che salvezza in Serie B!!

Gli obiettivi ad inizio stagione erano chiari,  cercare di conquistare a tutti i costi la salvezza in Serie B, e il risultato è stato pienamente raggiunto!

Un risultato ottenuto in maniera sorprendente, con ben 29 punti(12 punti sulla quart'ultima) e un +23 in differenza reti.
Memorabili le vittorie negli scontri diretti che hanno consentito alla squadra di sfiorare per soli 3 punti il 5° posto in classifica.


Entusiasta Mr Dalla ai microfoni delle emittenti televisive:
"E' stata una stagione eccezionale, la prima parte merita un 6.5 di votazione, mentre do un 8 abbondante al girone di ritorno dove abbiamo quasi agguantato il 5° posto ottenendo punti contro squadre più blasonate di noi."

Avete avuto paura di non salvarvi?
"Nel girone di ritorno si, nella seconda parte abbiamo trovato una coesione di squadra che ha creato problemi a tutti i rivali ed è stato il fattore fondamentale di questa salvezza!"

Il trascinatore?
"Rhys Dwyer senza dubbio, ha segnato 19 gol in 19 partite, un cecchino formidabile che sarà fondamentale nel nostro futuro, se aumenterà la sua velocità potrà puntare al titolo di capocannoniere!" 
 
19 le reti realizzate da Dwyer, mentre si ferma a 11 il leader Nader.


 Obiettivi per il prossimo anno?
"Ora andiamo in vacanza a prenderci il meritato riposo, poi penseremo al prossimo anno.
L'obiettivo è senza dubbio quello di salvarsi, ma non ho paura a dire che potremmo puntare a qualche posto più in alto..."

Euforico anche il presidente Jonathan Di Biagio che rilascia questa intervista:
"Avevamo chiesto la salvezza in Serie B e per l'ennesimo anno il Manager e la squadra hanno raggiunto l'obiettivo andando ben oltre le mie aspettative...non ho parole!"

Cosa si aspetta dal prossimo anno?
"Tutto dipenderà da chi retrocederà dalla Serie A e chi salirà dalle serie cadette, ma in ogni caso vorrei che la squadra puntasse a qualche posticino in più."

Non le sembra di chiedere troppo?
"Perchè mai?Una grande pecca della precedente gestione(che continuo a sottolineare al nostro CDA), è il non aver mai osato andare oltre dopo aver raggiunto lo storico 4° posto in Serie B.
Certo, tutto dipende dalla stagione, dalle scelte del Manager e dirigenza, ma vorrei far fare l'ennesimo salto di qualità a questa squadra, e più li raggiungiamo più voglio ottenere ancora di più, i forti stimoli sono il sale della vita" 

L'allenatore però chiederà una rosa all'altezza...
"E  sono pronto a dargliela, ora valuteremo i due innesti Tomasz Pieczyński e Gústaf Gunnlaugsson, entrambi provenienti dall Bosman, e decideremo se confermarli o venderli.
In ogni caso l'essere rimasti in questa serie ci consentirà di ottenere delle entrate che possano tenere in alto questa squadra.
Inoltre abbiamo ulteriormente migliorato la nostra scuola calcio, chi può dirci che magari non nasca un nuovo piccolo Maradona?"

Nessun commento:

Posta un commento