martedì 22 settembre 2015

Uno storico 4° posto!

La stagione si è chiusa come si era rimasti al giro di boa, un quarto posto che lascia un po di amaro in bocca, ma che senza dubbio consente di raggiungere il record storico toccato da questo club negli anni di gloria.



Un risultato storico per questo club, ma che comunque lascia un po di amaro in bocca per come si erano messe le cose ad inizio stagione, nel finale le gare decisive contro Ceresio e N.A.T.U.R.E hanno portato solo un punto e questo ha consentito di non compiere l'impresa di chiudere la stagione sul podio.

Seconda grande stagione per la Stella della Squadra Rhys Dwyer, capace di chiudere la stagione al terzo posto in classifica marcatori con 24 reti realizzate.
"L'anno scorso ne ho segnati 19, il mio obiettivo è migliorarmi sempre perchè questo rappresenta una continua sfida a se stessi, così ne ho segnati 24 e sono molto contento considerando i talenti arrivati sotto di me.
Sono orgoglioso del nostro 4° posto, proviamo a fare ancora meglio il prossimo anno, questo è un grande club e può aspirare sempre in alto!"



Ultime stagioni da protagonista per il capitano Gennaro Imparato che nel finale è stato impiegato con il contagocce data l'età:
"Purtroppo l'età inizia ad essere contro di me, nonostante questo sono felice di aver realizzato questi 14 assist in 16 partite, evidentemente il piedino mi è rimasto...
Di anni ormai ne ho 33, ma non penso al ritiro, ne tantomeno a cambiare maglia, questa maglia ce l'ho tatuata addosso e voglio chiudere qui la mia carriera.
Penso che io, Muawiya Younes e Mohmmed Nader possiamo contribuire ancora con la nostra esperienza e diventare dei punti di riferimento per i più giovani..."



Ultima stagione invece per Carlo Villalta che chiude la sua avventura con la maglia del Dallster United.
"Sono state 5 stagioni vissute a grandi livelli, memorabile per me sarà sempre la cavalcata verso la B e la prima grande salvezza, oggi è un giorno triste per me, avrei voluto arrivare più giovane in questo club, ma forse così ho saputo rendere al meglio!"

Commenti dell'allenatore Dalla:
"E' stata una stagione difficile, ma voglio vedere gli aspetti positivi e la considero una stagione memorabile...
In 3 anni di Serie B siamo passati da un 6° posto al quarto, questo significa che c'è stata voglia di investire e continuare il progetto intrapreso dopo la promozione.
Dobbiamo continuare a investire in talenti più giovani, che con l'aiuto di grandi campioni possono crescere al meglio, e Gennaro Imparato è l'esempio di questo, ha accettato l'età e contribuisce con l'esperienza.
E' stata una stagione straordinaria, ci sono mancati dei punti, ma penso che la classifica rispecchi i reali valori delle squadre e chi è arrivato sopra di noi era semplicemente più forte."

Parola al presidente:
"Stagione eccezionale, peccato per il rush finale dove speravamo di renderla indimenticabile, ma questo è il calcio e non dobbiamo dimenticarci che fino all'anno scorso eravamo 6i!.
Ora si riapre il mercato, speriamo di piazzare ottimi colpi per sostituire i nostri giocatori in fase calante, vogliamo mantenere alto il livello di calcio che stiamo mostrando in questi anni."



martedì 1 settembre 2015

Stagione 51 - Giro di Boa

Giunti al giro di boa il Dallster United si trova alla quarta posizione in classifica.

Dopo un avvio sfavillante che ha consentito di tenere la prima posizione nelle prime 5 giornate di campionato, arriva la prima battuta di arresto contro la squadra retrocessa lo scorso anno dalla Serie A.

Dopodichè, complici le vacanze estive che non hanno consentito di schierare i moduli corretti, sono arrivate delle battute di arresto contro le altre squadre in lotta per il podio, facendo finire la squadra al quarto posto in classifica, comunque un risultato sorprendente viste le premesse.


Al rientro dalle vacanze, Mr Dalla si ritrova una squadra che ha ripreso a vincere e mantiene salda la 4a posizione a soli 3 punti dal terzo posto.

Sentiamo le sue dichiarazioni.

"Sono molto orgoglioso di quello che stiamo realizzando in questo campionato, lo scorso anno ci salvammo a 3 giornate dalla fine e adesso siamo già qui a parlare di puntare al terzo posto."

"Sono ovviamente dispiaciuto per le 2 settimane in cui sono stato in ferie, purtroppo l'assenza di internet non mi ha consentito di apportare i giusti accorgimenti alla formazione.
Abbiamo iniziato partite giocando in 10 uomini, contro squadre forti quanto la nostra che avremmo potuto battere se avessimo giocato ad armi pari."

"L'obiettivo di questo finire di stagione è piazzarci sopra la quinta posizione, questo oltre ad essere un miglioramento rispetto all'anno successivo ci consentirebbe anche di rispettare l'impegno con i nostri Sponsor
Possiamo farcela, siamo molto attrezzati quest'anno e siamo una squadra veramente cazzuta, crediamoci!!".

Brevi le dichiarazioni del Presidente Jonathan Di Biagio:
"Quest'annno la rosa è molto più competitiva dello scorso anno e i risultati ci stanno dando ragione, spiace aver perso quei punti nelle 2 settimane di agosto, chissà dove saremmo potuti essere se avessimo giocato ad armi pari.
Abbiamo totale fiducia in Dalla, non piangiamoci addosso e chiudiamo alla grande questo campionato."

lunedì 6 luglio 2015

Stagione 50 - Che salvezza in Serie B!!

Gli obiettivi ad inizio stagione erano chiari,  cercare di conquistare a tutti i costi la salvezza in Serie B, e il risultato è stato pienamente raggiunto!

Un risultato ottenuto in maniera sorprendente, con ben 29 punti(12 punti sulla quart'ultima) e un +23 in differenza reti.
Memorabili le vittorie negli scontri diretti che hanno consentito alla squadra di sfiorare per soli 3 punti il 5° posto in classifica.


Entusiasta Mr Dalla ai microfoni delle emittenti televisive:
"E' stata una stagione eccezionale, la prima parte merita un 6.5 di votazione, mentre do un 8 abbondante al girone di ritorno dove abbiamo quasi agguantato il 5° posto ottenendo punti contro squadre più blasonate di noi."

Avete avuto paura di non salvarvi?
"Nel girone di ritorno si, nella seconda parte abbiamo trovato una coesione di squadra che ha creato problemi a tutti i rivali ed è stato il fattore fondamentale di questa salvezza!"

Il trascinatore?
"Rhys Dwyer senza dubbio, ha segnato 19 gol in 19 partite, un cecchino formidabile che sarà fondamentale nel nostro futuro, se aumenterà la sua velocità potrà puntare al titolo di capocannoniere!" 
 
19 le reti realizzate da Dwyer, mentre si ferma a 11 il leader Nader.


 Obiettivi per il prossimo anno?
"Ora andiamo in vacanza a prenderci il meritato riposo, poi penseremo al prossimo anno.
L'obiettivo è senza dubbio quello di salvarsi, ma non ho paura a dire che potremmo puntare a qualche posto più in alto..."

Euforico anche il presidente Jonathan Di Biagio che rilascia questa intervista:
"Avevamo chiesto la salvezza in Serie B e per l'ennesimo anno il Manager e la squadra hanno raggiunto l'obiettivo andando ben oltre le mie aspettative...non ho parole!"

Cosa si aspetta dal prossimo anno?
"Tutto dipenderà da chi retrocederà dalla Serie A e chi salirà dalle serie cadette, ma in ogni caso vorrei che la squadra puntasse a qualche posticino in più."

Non le sembra di chiedere troppo?
"Perchè mai?Una grande pecca della precedente gestione(che continuo a sottolineare al nostro CDA), è il non aver mai osato andare oltre dopo aver raggiunto lo storico 4° posto in Serie B.
Certo, tutto dipende dalla stagione, dalle scelte del Manager e dirigenza, ma vorrei far fare l'ennesimo salto di qualità a questa squadra, e più li raggiungiamo più voglio ottenere ancora di più, i forti stimoli sono il sale della vita" 

L'allenatore però chiederà una rosa all'altezza...
"E  sono pronto a dargliela, ora valuteremo i due innesti Tomasz Pieczyński e Gústaf Gunnlaugsson, entrambi provenienti dall Bosman, e decideremo se confermarli o venderli.
In ogni caso l'essere rimasti in questa serie ci consentirà di ottenere delle entrate che possano tenere in alto questa squadra.
Inoltre abbiamo ulteriormente migliorato la nostra scuola calcio, chi può dirci che magari non nasca un nuovo piccolo Maradona?"

mercoledì 1 luglio 2015

Altra semifinale e altra promozione!


Stagione d'oro per il Dallster United in serie C-5, a 4 giornate dal termine ottiene la promozione e l'immediato ritorno in Serie B.

Solito protagonista Mohmmed Nader (ormai diventato il bomber più amato ancora più di Danvivatanaporn) che realizza 29 reti in 18 partite.
Meravigliosa la sua media realizzativa nelle ultime 3 stagioni, 31 reti in Serie C-11, 26 reti in B-2 e 29 ancora in C-5.
 
Brevi, ma importanti le sue dichiarazioni:

"Non potevo raggiungere questo risultato senza i miei compagni, portarli in Serie B con i miei gol, oltretutto con la fascia di capitano al braccio è un'onore immenso!!"
 
Ma l'applauso particolare va tutto a Aranud Swaffin-Smith che insieme a Nader realizza 46 reti in Campionato vincendo il premio di Miglior Marcatore, Miglior Media Voto 8,39 e giocatore con maggior numero di Man of The Match(ben 9).
Se in Serie B non è riuscito ad imporsi con la stessa frequenza di Nader, in Serie C dimostra l'ennesimo exploit, in 3 stagioni ha sempre battuto il muro delle 30 reti stagionali, meglio anche di Danvivatanaporn!


Rosica, ma si complimenta l'ex campione Danvivatanaporn:
"Sono due autentici fenomeni e bomber di categoria superiore rispetto a tanti altri, son contento che il Dallster abbia trovato dei nuovi bomber in grado di sostituirmi.
Possono superare tuo record di 355 gol (Nader è a quota 233, Smith a quota 255)?
"Ci separano ancora un centinaio di gol, ma è anche vero che loro hanno ancora almeno 5 anni di carriera davanti...chissà che trio avremmo formato noi 3 insieme!"
Paura di perdere il suo record?
"I record sono fatti per essere battuti, loro sono giovani e potrebbero farlo...la cosa mi fa rodere un pò, ma se dovessero portare il club in alto ben venga!
Di una cosa sono certo però, che non batteranno mai il mio record di 69 gol in 22 partite!"

La squadra inoltre oltre ad ogni aspettativa arriva ad un passo dal giocarsi la finale di Coppa Italia, uscendo sconfitta per 0-1 in semifinale contro un team di Serie A.

La grande cavalcata potete vederla con i vostri occhi dalle immagini sottostanti a partire dagli Ottavi:
6-0 indimenticabile contro un team di Serie B.


Vittoria ai rigori contro Man Bassa(altro team di Serie B).


La sconfitta di misura contro Black Eagles

Senza parole ed euforico Mr Dalla:
"Stagione da masturbazione collettiva, scusate il linguaggio ma è così!
Vincitori del campionato con ritorno in Serie B e semifinale storica di Coppa Italia, grazie ragazzi, ora andiamo in Serie B e rimaniamoci!!"
Se rimango?
"La mia vita è qui!"

Intervista al presidente Di Biagio:
"Quando ho acquistato questo Club non pensavo che avrei potuto provare queste emozioni, fino a 4 stagioni fa eravamo in D, ora siamo usciti in semifinale e tornati in Serie B in meno di un anno, sono emozionato!!!"

Obiettivi?
"Ora ci godiamo questa promozione che è stata comunque indimenticabile, poi penseremo al mercato, voglio costruire un team vincente che ci consenta di rimanere in Serie B per qualche anno senza continui su e giù.
Inoltre rinnoveremo tutti i contratti dando un sostanzioso aumento dopo questa meravigliosa stagione!"

Nomi?
"Grazie alla Bosman abbiamo preso Rhys Dwyer, attaccante di 26 che è fortissimo, in coppia con Nader faranno paura ad ogni avversario!
Acquisteremo dei grandi giocatori per rimanere in questo campionato, siamo un grande club e abbiamo attrattiva.
Abbasseremo l'età della rosa che è attualmente sui 27 anni, vogliamo gente forte, giovane e vincente."

Mister Dalla riconfermato?
"Son stufo di rispondere a questa domanda!
Gli abbiamo triplicato l'ingaggio, rinnovato per altre 5 stagioni, ampio budget per il mercato, perchè dovrebbe preferire altri club?
Sarà il Sir Alex Ferguson di questo team ne sono certo, anzi fra un po alzeremo l'asticella e punteremo a qualcosa di più grazie alla prossima Bosman!"


L'immediata retrocessione


La grande gioia e la grande attese per il ritorno in Serie B sono durate una sola stagione purtroppo, dopo un lungo e acceso duello per l'ultimo posto valevole la salvezza.

Il Dallster ragggiunge la zona salvezza, la mantiene in modo altalenante e nel finale di stagione la agguanta con le unghie.
Purtroppo però non basta e alla penultima giornata nello scontro diretto arriva la sconfitta per 1-2 casalinga che riporta la squadra al 7° posto.

Inutile la vittoria nel finale di campionato, per un solo punto di distacco il Dallster United chiude sotto la linea nera e torna nella maledetta C.

Poche parole rilasciare da Mister Dalla:  
"Peccato, la salvezza è sfumata proprio a pochi centimetri dal traguardo.
C'è molto rammarico, ma dobbiamo fare autocritica perchè abbiamo buttato via troppi punti preziosi e questa cosa l'abbiam pagata cara...se resto in sella?certo che si, io amo questo club e finchè non mi cacciano non me ne andrò mai!"

Morbido a sorpresa il pres. Di Biagio:  
"Le retrocessioni son sempre dure da digerire, però la squadra ha fatto il possibile per ottenerla e ci ha provato fino alla fine, dovevamo intervenire prima sul mercato, la rosa era forse poco adeguata per la categoria superiore".

Punti preziosi persi per strada?
"Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, Dalla ha fatto il possibile e se siamo stati battuti è perchè molti avversari ci erano superiori, son convinto che con una rosa più forte Mr Dalla avrebbe fatto meglio.
Amo lo stile di gioco che da alla nostra squadra, resterà il nostro allenatore per tanti anni!"

Il tanto atteso ritorno in Serie B


Ci eravamo lasciati con la delusione per la promozione sfuggita all'ultimo e le conseguenti minacce da parte della dirigenza rivolte all'allenatore.

Non sono state vane le parole della dirigenza e l'anno successivo il Dallster United centra la promozione in Serie B grazie ad una stagione da imbattuti con 20 vittorie ed un pareggio.

Capocannoniere della C-10 sempre il solito Nader, capitano e leader della squadra che trascina i compagni a raggiungere il tanto atteso ritorno in Serie B.

Feste e caroselli nelle piazze per i tifosi Nero-Verdi, finalmente si torna ad assaggiare il calcio che conta!

Grande soddisfazione da parte del team Manager Dalla: "Era il nostro anno e lo si era capito fin dal principio, siamo stati eccezionali e costanti senza mai perdere di vista l'obiettivo, grazie ai miei ragazzi per il meraviglioso impegno, ora godiamoci la B!!!!"

Non riserva però una stoccata al presidente Di Biagio: "Qualcuno dovrà ricredersi su di me, giusto criticarci l'anno passato, ma ora ci vanno riconosciuti i giusti meriti, mi auguro che in futuro non arrivino più critiche così cattive nei nostri confronti perchè non fanno bene all'ambiente.".

Il Presidente accetta la critica e fa i complimenti all'allenatore: "Le mie parole dello scorso anno sono arrivate dopo una fresca delusione, mi spiace aver criticato aspramente il nostro Manager, ma ero abbastanza incazzato e le mie parole sono apparse più dure di quello che dovevano essere...complimenti a lui e ai nostri ragazzi...godiamoci questa promozione e festeggiamo!!!".

SERIE B!!