giovedì 21 aprile 2016

Vicecampioni in Serie B

Mr Dalla lo disse al termine delle 2 stagioni precedenti, l'obiettivo era di battere il 4° posto ottenuto una sola volta nella storia dal Dallster United.
E per l'ennesima volta nella sua lunghissima carriera è stato in grado di realizzare il desiderio suo, della dirigenza e di una tifoseria intera.

In 2 stagioni un 2° e un 4° posto, sempre li a lottare per la promozione nel calcio importante, con il secondo posto che entra ovviamente di diritto nella storia del Dallster United, posizione mai raggiunta da questo club.

Queste le dichiarazioni dei protagonisti, partiamo dal Mister:
Lo dissi l'anno scorso che i record son fatti per essere infranti, e lo abbiamo dimostrato, certo non mi aspettavo in così poco tempo!
Son state due stagioni magnifiche ed esaltanti.
La prima è stata una stagione storica con una cavalcata trionfale, con quel secondo posto dove siamo stati in testa per diverso tempo e chiuso a 9 punti dalla capolista, troppo più forte di noi.
Il 4° posto dell'anno successivo è stato frutto di un calo mentale nelle partite decisive, perchè abbiamo battuto tutti i record dell'annata in cui siamo arrivati 2i(17 vittorie vs 12, ma ben 7 sconfitte contro le 2), ma le sconfitte maggiori hanno influito di più.
Son delle belle rivincite verso chi pensava che il mio ciclo in questo club fosse finito, ma le mie ambizioni non muoiono mai, le critiche stanno a zero.
Il migliore?Rhys Dwyer!Uno che realizza 32gol e 42 l'anno successivo non può che essere uno dei trascinatori, probabilmente il migliore realizzatore che io abbia mai allenato, chiedo scusa a Burin, ma qui siamo ad un livello molto più alto.

Proprio Rhys rilascia la seguente intervista:
In questa squadra sto facendo cose incredibili che mai mi sarei aspettato di realizzare, ho battuto tutti i record precedenti appartenuti ai grandi campioni di questa squadra.
Sicuramente ho sentito più la stagione dei 32gol, perchè siamo arrivati secondi e la speranza di poter arrivare al sogno non era poi così lontana, ma 42 gol in Serie B non si dimenticano facilmente.
Chi dice che son meglio di Burin Danvivatanaporn?Innanzitutto lui ha segnato 355 gol con questa maglia, penso che sia inarrivabile e merita la massima ammirazione.
Ma è anche vero che io entrerò nella storia di questo club come il bomber più prolifico nella serie B, penso che la mia valga qualcosa di più.

Interessante intervista del presidente Jonathan Di Biagio in merito a questi risultati e al futuro del club:
I risultati ottenuti in questi ultimi anni parlano da soli, in 5 anni abbiamo ottenuto un 6° posto al debutto, poi sono arrivati un 4°, lo storico 2° posto e ancora un 4°.
Questo significa che il futuro di questa squadra è qui, in questa divisione e noi non vogliamo andarcene, non voglio più vedere il Dallster United in Serie C, non lo meritano i tifosi e neanche la nostra storia.
Ho aperto un nuovo ciclo dopo il fallimento della gestione Francolini, ho rivoluto fortemente Dalla perchè conosce questo club e ci tiene più di ogni altro al mondo.
Per ora gli anni passati in Serie C sono più di quelli passati in Serie B, perciò reputo il lavoro di Dalla molto buono, ma non ancora ai livelli della gestione Chicco Francolini.
Ma, a differenza sua siamo sempre li a lottare per il podio in Serie B, questo significa che la gestione della squadra è migliore, la squadra è più forte e il futuro me lo immagino molto più roseo.
Abbiamo appena inserito in rosa un grande portiere come Erik Voncina, un leader in difesa Dimitris Kopsachilis, un talento formidabile al centro del campo Emil Culinca e un altro bomber da affiancare al mostro sacro Dwyer, Isidoros Xylouris.
4 grandi colpi nel giro di 3 anni, inserendosi nella nostra squadra faremo grandi cose, credo molto nel lavoro di Dalla, finchè stiamo in Serie B non avrà nulla da temere...

Nessun commento:

Posta un commento